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Spese scolastiche

Comunicazione spese scolastiche all'Agenzia delle entrate

Cos'è

Si comunica che ogni anno la scuola è tenuta ad inviare all’Agenzia delle Entrate una comunicazione contente i dati relativi alle spese per istruzione scolastica ed erogazioni ricevute dai genitori si “Pagoinrete-PagoPa”. In tal modo, ogni genitore si troverà la spesa già caricata sul proprio 730 Precompilato. 

 

Tuttavia, i genitori che hanno sostenuto spese scolastiche e/o hanno effettuato erogazioni liberali a favore della scuola, possono decidere di non rendere disponibile all’Agenzia delle Entrate i dati relativi a tali spese ed erogazioni e dei relativi rimborsi ricevuti e di non farli inserire nella propria dichiarazione precompilata.

 

Come si accede al servizio

Come previsto dalla normativa vigente, l’opposizione all’utilizzo di tali dati relativi alle spese scolastiche e alle erogazioni liberali agli istituti scolastici può essere esercitata con le due seguenti modalità:

 

comunicando l’opposizione direttamente al momento del pagamento, utilizzando l’apposita funzione presente nel portale “PagoPa” (barrando la casella “opposizione” per ciascun pagamento effettuato);

 

comunicando l’opposizione direttamente alla scuola entro il 31 dicembre di ogni anno;

 

comunicando l’opposizione all’Agenzia delle Entrate dal 1° gennaio al 16 marzo di ogni anno. La comunicazione deve essere effettuata inviando il modello di richiesta di opposizione (Modello allegato) alla seguente casella di posta elettronica: opposizionespesescolastiche@agenziaentrate.it

MODELLO OPPOSIZIONE SPESE SCOLASTICHE

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Istituto Comprensivo Statale N.5 "Dante Alighieri"

Cosa serve

   

Tempi e scadenze

 Dal 1° gennaio al 16 marzo di ogni anno.

Contatti

   email: opposizionespesescolastiche@agenziaentrate.it  

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

   

A cosa serve

    Detrazione spese scolastiche.

Descrizione breve

     

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